NEWS:

Colosseo, è record di presenze: nel 2017 supererà i 7 mln di visitatori

Record per il circuito Colosseo, Foro romano e Palatino

Pubblicato:13-07-2017 11:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Record per il circuito Colosseo, Foro romano e Palatino, che quest’anno “supererà quota 7 milioni di visitatori”. Ad annunciarlo e’ il soprintendente per l’area archeologica belle arti e paesaggio di Roma, Francesco Prosperetti, durante la presentazione di nuovi percorsi di visita al Foro e al Palatino.

Nei primi mesi del 2017 i tre siti, Colosseo in testa, hanno registrato un incremento di oltre il 6% di visitatori, passando da 3.110.413 del primo semestre del 2016 a 3.485.243 del primo semestre del 2017. Proiettando questo dato sul secondo semestre, “in cui normalmente si registrano più ingressi”, Colosseo, Foro e Palatino con ogni probabilità taglieranno il traguardo dei 7 milioni di presenze, “confermandosi l’area archeologica con biglietto più visitata al mondo”.


Un risultato che, spiega la Soprintendenza, “sarà raggiunto grazie alla diversificazione dell’offerta”, tra mostre, come quella in corso ‘Colosseo. Un’icona’ e ‘Da Duchamp a Cattelan’, al Palatino’. Ma non solo, perché tra i successi ricordati ci sono anche le domeniche gratuite con i Fori, Romano e Palatino, uniti grazie alla collaborazione con il Campidoglio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it