Lazio

Nuova Fiera di Roma. Arriva offerta d’acquisto da un’impresa belga

Un’impresa belga interessata a comprare Fiera di Roma e la controllante Investimenti spa. L’offerta è già sul tavolo delle due aziende e dei soci di maggioranza, Camera di commercio (58%), Roma Capitale (21%) e Regione Lazio (9%), tanto che la trattativa è partita con incontri tra la società interessata, che si chiama Photonike ed è quotata alla Borsa di Parigi, l’amministratore delegato di Investimenti, Carlo Paris, e il presidente dell’ente camerale capitolino, Giancarlo Cremonesi.

nuova-fiera-di-roma

A rivelarlo all’agenzia DIRE è l’amministratore unico di Fiera Roma, Mauro Mannocchi: “Abbiamo avuto una dichiarazione di interesse da una società belga che sta incontrando i vertici delle istituzioni e dei soci. Mi risulta che abbiano incontrato i vertici di Investimenti, che è la nostra controllante, e il presidente della Camera di commercio, Giancarlo Cremonesi, e stanno cercando di incontrare i vertici dell’amministrazione comunale e regionale”.

Prosegue nel Notiziario Dire in abbonamento

Di Nicoletta Di Placido – Giornalista Professionista

 

13 luglio 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»