NEWS:

Aquarius, Bersani ‘consiglia’ Salvini: “Minacci sedia vuota a Bruxelles”

Bersani a Salvini: "Usare delle buone ragioni per suscitare delle cattive pulsioni puo' essere la strada senza ritorno dell'apprendista stregone"

Pubblicato:13-06-2018 15:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:15
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Se Salvini vuole alzare la voce e battere un colpo forte, invece di tenere in ostaggio dei disgraziati che possono pensare che gli italiani non li vogliono, pensi a prendere in ostaggio l’egoismo europeo e faccia piuttosto ‘veti o sedia vuota’. Se c’e’ da piantare un chiodo, preferirei semmai porti aperti in Italia e sedia vuota a Bruxelles”, dice Pier Luigi Bersani commentando la posizione di Matteo Salvini sui migranti.

Bersani cita a tal proposito De Gaulle: “Questo significa ‘sedia vuota’. Una cosa estrema, dire cioe’: ‘io non vengo’. E quindi qualsiasi decisione all’unanimita’ che deve prendere l’Europa, non la prende”.L’ex segretario del Pd spera inoltre che Salvini “si renda conto che usare delle buone ragioni per suscitare delle cattive pulsioni puo’ essere la strada senza ritorno dell’apprendista stregone”.

Leggi anche:

Aquarius, Varoufakis: “Momento fascista per l’Italia e l’Europa”


Aquarius, partito di Macron attacca: “Da vomitare linea Roma”. Verdi francesi chiedono “sanzioni”

Aquarius, in tutta Italia in piazza per dire ‘no’ al razzismo di Stato

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it