Interviste, focus e news: nasce il portale DIRE dedicato alla Space Economy - DIRE.it

Politica

Interviste, focus e news: nasce il portale DIRE dedicato alla Space Economy

ROMA  – Da oggi l’agenzia di stampa DIRE racconta il mondo della Space Economy in maniera mirata.

SPACECONOMY.IT

E’ online il nuovo portale www.spaceconomy.it realizzato in collaborazione con l’Agenzia spaziale italiana (Asi): interviste e focus, news e approfondimenti per spiegare al grande pubblico il potenziale della catena di valore che parte dalla ricerca, passa per la tecnologia e lo sviluppo di strumenti per lo Spazio, arrivando poi a fornire utilità per i cittadini.

All’interno del portale saranno ospitate le esperienze di imprese che hanno raccolto la sfida dell’applicazione sulla Terra di tecnologie spaziali (ad esempio qui), ma anche lo sforzo delle Università e dei Centri di Ricerca per il futuro dello Spazio e il miglioramento delle condizioni di vita dei terrestri (ad esempio qui), oltre a tutte le ultime news dal mondo della politica. Presente anche una sezione dedicata agli appuntamenti più interessanti del mondo aerospaziale.

Ricerca, industria, piccole imprese: la Space Economy investe settori vasti e importanti, e l’agenzia DIRE punta a coglierne e a raccontarne gli aspetti più innovativi e necessari.

13 giugno 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»