NEWS:

In Abruzzo nasce la ‘Rom summer school’, per conoscere cultura: teatro, canti e cena in famiglia

La vacanza estiva interculturale si tiene dall’1 all’8 agosto a Lanciano (Chieti). Prenotazioni entro il 20 luglio

Pubblicato:13-06-2017 13:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ‘Rom Summer School’, seconda edizione per le vacanze estive interculturali alla scoperta della cultura Rom dall’1 all’8 agosto a Lanciano (Chieti). A disposizione corsi di quattro ore di Storia e cultura romanì, Lingua romanì, Letteratura romanì, Canti e musiche romanès, Teatro Rom, danze romanès (con insegnante qualificata) ma anche pranzi e cene presso famiglie Rom italiane, Cenone di Capodanno con gastronomia tipica romanès, musiche, canti e danze con l’Alexian Group. Un evento a favore della cultura romani e delle famiglie Rom e per favorire conoscenza e rispetto. I partecipanti avranno modo, nelle ore libere, di vedere film documentari sul mondo Rom (gratuitamente) e di visitare luoghi interessanti come: il Miracolo Eucaristico di Lanciano, il Centro Storico di Lanciano, il Castello Ducale di Crecchio, il Castello Aragonese di Ortona, la Costa dei Trabocchi, la Casa Natale di Gabriele D’Annunzio e di Ettore Flaiano a Pescara, l’Istituto Tostiano ad Ortona e tantissimi altri luoghi culturali, luna park di famiglie Rom.

“Un’esperienza unica a un prezzo assolutamente contenuto”, precisa una nota. La quota di partecipazione è di 400 euro e comprende: alloggio in struttura convenzionata (per richieste particolari la quota è da concordare); pranzi e cene presso famiglie Rom con gastronomia romani; festa finale con canti, musiche e danze romanes. Per partecipare è necessario prenotare entro e non oltre il 20 luglio contattando il 340 6278489 o inviando una mail a Spithrom@webzone.it.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it