NEWS:

Tregua tra De Luca e Renzi: sabato insieme a Pompei

Matteo Renzi e Vincenzo De Luca: dopo le

Pubblicato:13-04-2015 14:52
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:15

de luca vincenzo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

de lucaMatteo Renzi e Vincenzo De Luca: dopo le polemiche della corsa alla candidatura, tra il Pd nazionale e quello campano arriva la ‘pace’ in pubblico.

L’occasione sara’ offerta sabato prossimo a Pompei dalla partecipazione del premier a ‘Il Paese nell’anno dell’Expo’, tour itinerante dell’Expo giunto alla terza tappa dopo Milano e Firenze. Con Renzi ci saranno i ministri Dario Franceschini e Maurizio Martina. All’iniziativa sara’ presente anche il candidato del Pd alle regionali Vincenzo De Luca ed e’ molto probabile, spiegano fonti del Pd, che Renzi e il sindaco di Salerno si chiariranno definitivamente.

A preparare il terreno, la visita del sottosegretario Luca Lotti ad Avellino, sabato scorso, nel corso di un’iniziativa organizzata dal deputato irpino Luigi Famiglietti e alla quale ha partecipato anche Vincenzo De Luca. Lotti ha confermato il sostegno del Pd al candidato vincente delle primarie.


Si avvia a soluzione anche il caso Ercolano. Anche la possibile visita di Renzi all’inaugurazione del comitato elettorale di Ciro Bonajuto era in programma per sabato ma al momento e’ data in stand by dai livelli regionali del Pd. Oggi i militanti che avevano occupato il circolo locale, in segno di protesta rispetto all’indicazione di Bonajuto, sono tornati sui loro passi. Nel frattempo proseguono i contatti tra i livelli nazionali e quelli regionali. Nelle prossime ore dovrebbe esserci una riunione a largo del Nazareno.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it