AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE Cultura

Franceschini lancia l’operazione “facciate”: bonus per chi ristruttura il proprio palazzo

facciata palazzi roma“Ora si apriranno le discussioni per la ripartizione del tesoretto. Proporrò al governo e al Parlamento un ‘programma facciate’: come avvenne in Francia grazie a un’idea del ministro Andre’ Malraux che ha cambiato molte città francesi, bisogna mettere insieme un bonus molto più forte del 55% e del 65% per tutti, privati, condomini e case singole che vogliano rimettere a posto la facciata delle proprie case e palazzi. Visto anche come hanno funzionato bene i bonus per le ristrutturazioni edilizie e gli ecobonus per gli interventi ambientali”. A lanciare l’idea, quest’oggi, è stato il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini.

Si tratta di “un incentivo con un arco di tempo limitato di due anni- aggiunge- In questo modo, contemporaneamente renderemmo più belle le nostre città e le periferie nell’anno dell’Expo e del Giubileo, faremmo lavorare le imprese e daremmo una mano ai privati. Insomma, prenderemmo più piccioni con una fava”.

13 aprile 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram