NEWS:

Il vicequestore Rocco Schiavone torna in tv: ecco la terza serie

Quattro gli episodi in prima serata su Rai 2: ‘La vita va avanti‘ e ‘L’Accattone‘ ‘Après la boule passe‘ e ‘Fate il vostro gioco‘

Pubblicato:13-03-2019 11:46
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  Sono iniziate le riprese della terza serie di ‘Rocco Schiavone’. Uno dei più amati e burberi commissari (ma non chiamatelo così!) d’Italia tornerà in tv, sempre su Rai 2, questo autunno. Quattro i nuovi episodi che Marco Giallini, con i suoi inseparabili colleghi , stanno girando tra Roma e la Valle d’Aosta.

Gli episodi che andranno in onda in prima serata sono sceneggiati come sempre dall’autore dei romanzi Antonio Manzini e da Maurizio Careddu. Alla regia Simone Spada (che ultimamente ha diretto sempre Giallini in ‘Domani è un altro giorno‘), direttore della fotografia è Fabrizio Lucci e la produzione e distribuzione sono curate da Cross Productions, Rai Fiction e Beta Film.


Ecco i titoli: ‘La vita va avanti‘ e ‘L’Accattone‘ vedranno il vicequestore Schiavone ancora a Roma prima del suo trasferimento forzato ad Aosta. ‘Après la boule passe‘ e ‘Fate il vostro gioco‘, invece, sono gli ultimi titoli pubblicati dallo scrittore per Sellerio Editore che affrontano l’efferato omicidio di un controllore del Casinò di Saint-Vincent in pensione. Sullo sfondo il vizio del gioco d’azzardo, il tradimento dell’ispettore Caterina Rispoli, l’omicidio di Luigi Baiocchi e il rapporto che diventerà sempre più paterno tra il vicequestore e il suo adolescente vicino di casa Gabriele.

rocco schiavone1
rocco schiavone2

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it