NEWS:

Messner come Pif, anche lui vuole alleanza Pd-M5S: “Ma Gentiloni resti premier”

ROMA - “Un governo possibile? Coalizione del Pd coi Cinquestelle, non con la destra. E anche se M5S avrà la

Pubblicato:13-03-2018 16:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:37
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Un governo possibile? Coalizione del Pd coi Cinquestelle, non con la destra. E anche se M5S avrà la maggioranza dei ministri, il premier dovrebbe essere Paolo Gentiloni. Lui è bravo, all’estero è apprezzato, rappresenta l’Italia in modo perfetto”. A parlare è l’alpinista Reinhold Messner, oggi al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Siamo in una situazione simile a quella tedesca, dopo aver fatto il tentativo di un governo nero, verde e blu, senza fortuna”, ha aggiunto lo sportivo a Rai Radio1.

Lei per chi ha votato? “Ho votato Pd”. A suo avviso la carriera politica di Matteo Renzi si è conclusa coi risultati alle ultime elezioni? “No, Renzi tornerà, magari tra un po’ di anni, ma lui ha le idee chiare, è una persona forte. Sarà fuori per un periodo ma tornerà”.


La Boschi, invece, è stata eletta nella sua Bolzano. “Sono molto contento per lei, è molto brava ed intelligente: avrà una voce forte a Roma anche se il Pd andrà all’opposizione”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it