Costume e Società

Il 13 marzo ultimo appuntamento in tv con Harry Potter, la disperazione dei fan sui social

ROMA -La saga di Harry Potter iniziata su Italia 1 il 16 gennaio giunge oggi all’ottavo e ultimo appuntamento. In queste settimane i tanti fan del piccolo mago hanno potuto rivivere le avventure del proprio beniamino, commentando in tempo reale sui social le prodezze di Harry e dei suoi amici Ron e Hermione. Lode quindi dal web a Mediaset che ha deciso di riproporre in prima serata con cadenza settimanale la favolosa saga di Hogwarts. Momenti di tensione nei confronti della rete si sono invece registrati quando il 6 febbraio, senza alcun preavviso, è venuta meno la messa in onda di “Harry potter e il calice di fuoco”. La settimana successiva la maratona di Italia 1 ha però ripreso il suo corso regolarmente e la crisi con il popolo dei social è stata facilmente superata.

Tutto bene fino al 13 marzo, giorno in cui è prevista la messa in onda della seconda parte di “Harry Potter e i doni delle morte”. Scontro finale tra il mago dalla saetta sulla fronte e Voldemort, ma soprattutto addio all’appuntamento del martedì… e suoi social dilaga la tristezza. Tanti i post su Twitter dei telespettatori disperati. Per loro non resterà che attendere e sperare che J. K. Rowling, cambi idea e acconsenta alla trasposizione cinematografica di “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”, opera teatrale e ottavo capitolo della saga uscito nelle librerie nel 2016.

13 marzo 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»