NEWS:

Ragazzi, compilate il nuovo questionario Avis ‘Testa o cuore?’

di Maria Cristina Pisani, portavoce del Forum nazionale giovani "Voglio invitare tutti i ragazzi e le ragazze

Pubblicato:13-03-2017 20:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

di Maria Cristina Pisani, portavoce del Forum nazionale giovani

“Voglio invitare tutti i ragazzi e le ragazze a compilare il questionario dell’Avis ‘Testa o cuore?” al quale da oggi sara’ possibile partecipare per conoscere meglio abitudini e informazioni della popolazione in tema di malattie sessualmente trasmissibili e comportamenti a rischio”. Questo l’invito di Maria Cristina Pisani, portavoce del Forum nazionale dei giovani, in occasione della diffusione di un questionario predisposto dall’Associazione Volontari Italiani Sangue (Avis) con la supervisione del Centro Operativo Aids (Coa) dell’Istituto Superiore di Sanita’ per conoscere meglio abitudini e informazioni della popolazione in tema di malattie sessualmente trasmissibili e comportamenti a rischio.

Un questionario anonimo, molto dettagliato, che prevede una prima parte (obbligatoria) con alcune informazioni generali per poi entrare nel merito dei comportamenti e delle abitudini sessuali. “E’ importante conoscere per contrastare un fenomeno ancora troppo diffuso tra i ragazzi- prosegue Pisani-. Per questo voglio ringraziare l’Avis per questa iniziativa, alla quale come Forum nazionale dei giovani abbiamo deciso di partecipare e diffondere tra le nostre associazioni”. Sara’ possibile compilare il questionario fino al prossimo 2 aprile.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it