NEWS:

Zingaretti: Vaccinatevi; Traghetti fermi per il maltempo; Saldi in Lazio al via il 5 gennaio

Edizione del 12 dicembre 2017

Pubblicato:12-12-2017 17:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

APPELLO DI ZINGARETTI: INFLUENZA SARA’ VIOLENTA, VACCINATEVI

“Vaccinatevi perche’ quest’anno il ceppo influenzale sarà violento e pericoloso”. E’ l’appello lanciato oggi dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che si è sottoposto al vaccino antinfluenzale al termine dell’inaugurazione della nuova apparecchiatura di Risonanza Magnetica della Casa della Salute Santa Caterina delle Rose al Prenestino. “Il vaccino aiuta ad evitare complicazioni per la propria vita e anche l’affollamento nei pronto soccorso- ha detto il governatore- Nei casi più drammatici il vaccino aiuta a salvare la vita quindi l’appello di vaccinarsi è rivolto soprattutto ai giovani e agli anziani”.

CONTINUA ONDATA MALTEMPO, STOP TRAGHETTI PER LE ISOLE

Continua nel Lazio l’ondata di maltempo che da ieri si è abbattuta sul nostro territorio. Dopo il forte vento che ha sradicato rami e alberi, nella Capitale sono previsti temporali di media intensità fino alle prime ore di domani. Per le condizioni meteo avverse sono state soppresse i traghetti Formia-Ponza, Formia-Ventotene e Ventotene-Formia. Intanto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha firmato l’ordinanza per la stagione invernale, che prevede interventi finalizzati a evitare disagi in caso di neve, ghiaccio e ondate di grande freddo.

NEL LAZIO I SALDI INVERNALI INIZIERANNO IL 5 GENNAIO

L’avvio dei saldi invernali nel Lazio avverrà venerdì 5 gennaio 2018. Lo ha annunciato oggi la Regione Lazio, spiegando che la data è quella prevista dalla normativa, in quanto primo giorno feriale antecedente l’Epifania. La durata dei saldi sarà di sei settimane. La speranza dei commercianti del centro è che outlet e boutique d’alta moda registrino dati di vendita positivi grazie alla presenza di turisti stranieri che in questo periodo dell’anno affollano la Capitale.


ZINGARETTI: VICINI A STUDENTI CON PROGETTI CINEMA E STORIA

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha partecipato oggi, al Teatro Argentina, alla giornata conclusiva di ‘Cinema e Storia’ e ‘Cinema e Societa”, due progetti promossi dalla Regione Lazio e da Roma Capitale, che da settembre a dicembre hanno visto protagonisti 60 istituti superiori, 200 docenti e 6.000 studenti provenienti da Roma e da molti comuni del Lazio. Durante l’evento l’attrice Monica Guerritore che ha letto alcune pagine del Diario di Anna Frank. “La nostra ambizione è quella di aiutare gli studenti a diventare persone autonome- ha detto Zingaretti- Far vedere il grande cinema o incontrare esperti del settore aiuta a capire qual è il mondo in cui viviamo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it