NEWS:

Nonna Vittoria da record, a 104 anni è già in piedi a 9 giorni da intervento

La 'nonnina' è stata sottoposta a un intervento mini invasivo per inserire un chiodo nel femore

Pubblicato:12-12-2016 16:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

nonna-vittoria-2

BOLOGNA – Nonna Vittoria: a centoquattro anni già in piedi a 9 giorni dall’intervento Il 9 dicembre scorso nonna Vittoria, con l’aiuto dei fisioterapisti dell’ospedale di Imola, in provincia di Bologna, si è rimessa in piedi a soli 9 giorni dall’intervento di “osteosintesi con chiodo gamma” effettuato il 30 novembre scorso presso l’Ortopedia di Imola.

nonna-vittoria-1“La Signora Vittoria (nella foto con l’equipe medico infermieristica dell’Ortopedia) ha subito un intervento mini invasivo che ci ha permesso di fissare la frattura mediante un chiodo inserito nel femore e una vite inserita nel collo femorale– spiega il direttore della UOC di Ortopedia di Imola, Carlo Impallomeni–. L’intervento è stato eseguito il giorno successivo la caduta dal dottor Pierfrancesco Tampieri: fattore temporale e professionalità sono elementi determinanti per il buon esito di queste operazioni”. Già domani Vittoria, che ha reagito bene all’intervento e al ricovero, potrà essere dimessa dal reparto per continuare la riabilitazione alla Struttura residenziale cure intermedie dell’Ospedale di Comunità di Castel San Pietro Terme dove soggiornerà per alcune settimane, prima di tornare a casa.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it