NEWS:

Tap, “colazione resistente”: la manifestazione degli attivisti nel cantiere

Alle sei del mattino, sono arrivati armati di cappuccini, biscotti e cornetti per ricordare che non vogliono il gasdotto Tap

Pubblicato:12-11-2018 09:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:46
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Condividi l’articolo:

ROMA – Qualche minuto dopo le sei del mattino, sono arrivati armati di cappuccini, biscotti e cornetti per ricordare che non vogliono il gasdotto Tap e che continueranno a manifestare il “no”. Sono gli attivisti del movimento “No Tap” che all’alba di oggi nel cantiere di masseria del Capitano, a Melendugno– vicino Lecce, hanno organizzato l’ennesima azione di protesta per disturbare i lavori che, intanto, continuano.

Esponenti delle forze dell’ordine hanno infatti consentito il passaggio dei mezzi e degli operai che stanno realizzando il terminale di ricezione dell’opera che porterà gas azero in Puglia.


La protesta prova a rallentare i lavori in attesa che venga depositata la super perizia – commissionata a tre consulenti dal giudice per le indagini preliminari di Lecce- inserita nell’inchiesta relativa alla presunta violazione della legge Seveso: da chiarire se il terminale di ricezione del Tap è regolarmente autorizzato oppure se dovrà essere assoggettato alla legge Seveso.

di Alba Di Palo

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it