NEWS:

Scuola, Giannini: “Promuovere Public speaking già in classe”

"Abituare i ragazzi con questo format a valorizzare le proprie idee, se è una cosa che si inizia a scuola, dà un potere straordinario"

Pubblicato:12-11-2016 16:10
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:18

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
Giannini 207A1694

(Foto archivio)

BOLOGNA – Insegnare ai ragazzi le tecniche dal public speaking fin dai banchi di scuola. La sollecitazione arriva dal ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, a Bologna per partecipare alla prima edizione di TedX Youth: all’Opificio Golinelli 16 studenti tra i 14 e 19 anni hanno presentato  i loro progetti innovativi.

“Abituare i ragazzi con questo format, un intervento di dieci o dodici minuti, a valorizzare le proprie idee e dire al meglio quello che sentono, qual è la loro visione del mondo, se è una cosa che si inizia a scuola, dà un potere straordinario. La scuola deve investire su questo”, scandisce il ministro. “E’ innovativo anche il fatto che, per la prima volta nel mondo, un governo si unisce a Ted per un’iniziativa nazionale- rivendica Giannini- intendiamo investire. Abbiamo delle risorse che si possono destinare a questi progetti speciali, due milioni già pronti per rilanciare un bando”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it