AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE lazio

Operazione ‘Pecunia non Olet’; Minniti: “No a marcia su Roma”; Apre nuova Rinascente


I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

8 ARRESTI PER CORRUZIONE E TRUFFA, ANCHE EX CONSIGLIERE COZZOLI

Otto persone sono state arrestate con l’accusa di far parte di un’associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e alla truffa aggravata per il conseguimento di finanziamenti pubblici. Tra loro anche un’ex consigliere comunale, Ignazio Cozzoli, eletto nelle fila della Lista Marchini poi passato al Gruppo misto, e decaduto nel marzo scorso dopo il riconteggio delle schede che ha assegnato il seggio al Pd. Oltre a Cozzoli sono finiti ai domiciliari anche Emanuele Rigantè, Massimiliano Portaleone, Filippo Marullo, Francesco Capoccia, Silvia Pronti, Luigi Napoli e Riccardo Solfanelli.

MINNITI: NO AUTORIZZAZIONE A FORZA NUOVA PER MARCIA SU ROMA

“Ho già dato indicazioni al Questore di Roma di non concedere l’autorizzazione per la manifestazione promossa da Forza Nuova a Roma il prossimo 28 ottobre”. Lo ha detto oggi il ministro dell’Interno, Marco Minniti. La macchina organizzativa del partito di estrema destra è però in movimento: l’appuntamento è all’Eur, di fronte al Palalottomatica, in piazzale Pier Luigi Nervi. Protesta l’Anpi, che ha deciso di organizzare una mobilitazione nazionale antifascista e un’iniziativa in Campidoglio per spiegare cosa è stata la marcia su Roma.

DOPO 11 ANNI APRE LA NUOVA RINASCENTE A VIA DEL TRITONE

Dopo 11 anni di rinvii e cantieri è stata inaugurata questa mattina la nuova Rinascente di via del Tritone, sette piani di negozi con oltre 800 brand e una terrazza panoramica che ospita quattro ristoranti. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e del soprintendente Francesco Prosperetti. Presente anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi: “La città finalmente compete con altre grandi Capitali europee e internazionali- ha detto Raggi- Ricordiamo che sono 700 posti di lavoro e questo ci rende orgogliosi”.

ZINGARETTI: BANDO DA 5 MLN PER SOSTITUIRE VECCHIE CALDAIE

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato oggi un nuovo bando di quasi 5 milioni di euro per sostituire le vecchie caldaie e le stufe con generatori di calore a basse emissioni o con generatori di calore alimentati a gas. “L’inquinamento atmosferico causa migliaia di morti ogni anno e il blocco delle auto è un palliativo- ha spiegato Zingaretti- Le caldaie producono il triplo di smog delle autovetture, la sostituzione è l’unico modo per ridurlo”.

‘TERME DEL CAVALIERE’ RIVIVONO AL CAR DI GUIDONIA

Dal Foro boario, antico mercato romano, all’attuale Car di Guidonia per rilanciare il territorio dell’area metropolitana della Capitale in chiave turistico-archeologica. Con questo intento il Centro Agroalimentare di Roma ha inaugurato oggi la fine del restauro e dello spostamento delle Terme del Cavaliere. Si tratta della ricomposizione di strutture in opera laterizia di eta’ romana rinvenuta alla fine degli Anni 90 durante la costruzione del grande mercato all’ingrosso. “Con questo ritrovamento si tutela e valorizza un bene archeologico- ha detto il presidente del Consiglio regionale, Daniele Leodori- e non si ferma lo sviluppo di un servizio strategico per l’area metropolitana e la regione Lazio”.

12 ottobre 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988