NEWS:

“La migliore offerta” di Tornatore il 12 ottobre in tv

Appuntamento alle 21 su Iris

Pubblicato:12-10-2017 10:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – E’ sicuramente uno dei film più interessanti di Giuseppe Tornatore quello che andrà in onda alle 21.00 su Iris il 12 ottobre. Si tratta de “La migliore offerta”, opera che all’uscita nelle sale, nel 2013, riscosse consensi sia di critica che di pubblico.

Un cast internazionale per un film girato in lingua inglese in cui figurano grandi nomi come quello di Geoffrey Rush. A fianco a lui anche Jim Sturgess, Donald Sutherland, Sylvia Hoeks, Philip Jackson, Dermot Crowley e Liya Kebede. Come per il cast anche per l’ambientazione Tornatore abbandona la sua amata sicilia (Nuovo cinema Paradiso, Malena, Baaria) per spostarsi in una cittadina mitteleuropea non meglio definita.

A metà strada tra dramma e giallo, “La miglior offerta” è essenzialmente un film sulle relazioni umane che compie un’indagine sull’io e sul binomio apparenza/essenza, per capire quanto c’è di vero nella realtà che ci circonda.


La trama

Virgil Oldman (Geoffrey Rush) è un celebre esperto d’arte, introverso e riservato, molto conosciuto nel suo ambiente come battitore d’aste. Un giorno viene contattato da una misteriosa ragazza Claire Ibetson (Sylvia Hoeks), che gli chiede di effettuare una valutazione delle opere d’arte  presenti nella villa dei suoi genitori. Ad ogni appuntamento però Claire non si presenta, adducendo sempre una diversa giustificazione. Deciso a svelare il mistero che si cela dietro tutto ciò, Virgil si imbarcherà in un’impresa che gli cambierà la vita.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it