NEWS:

Tennis, Renzi vola a New York per finale tutta tricolore degli Us Open

Cambio di programma nell'agenda odierna del Presidente del Consiglio. Sulla scia della straordinaria vittoria agli US Open di Vinci e Pennetta, Renzi è in partenza per New York per assistere alla prima finale tutta tricolore del Grande Slam.

Pubblicato:12-09-2015 08:57
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

tennis_vinci pennettaCambio di programma nell’agenda odierna del Presidente del Consiglio. Sulla scia della straordinaria vittoria agli US Open di Vinci e Pennetta, Renzi è in partenza per New York, assieme al Presidente del Coni Giovanni Malagò e al Presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi, per assistere alla prima finale tutta tricolore del Grande Slam.

Ecco gli auguri degli altri politici sui social networks.

FRANCESCHINI: COMMUOVE LORO FORZA E PASSIONE  – “Commuove pensare a quanta forza e passione hanno avuto queste due bambine per arrivare oggi alla finale degli US Open”. Lo scrive su twitter Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali, che posta una foto di Roberta Vinci e Flavia Pennetta, quando muovevano i primi passi nel tennis.


SERRACCHIANI: VIVA L’ITALIA, #VINCIPENNETTA – “Viva l’Italia! #vincipennetta”. Lo scrive su twitter Debora Serracchiani, presidente della regione Friuli Venezia Giulia e vicesegretario del Pd.

TENNIS. VENDOLA: COMUNQUE VADA, VINCE LA PUGLIA – “Comunque vada Us open di Tennis…vince la#Puglia! Un abbraccio forte a Flavia Pennetta e a Roberta Vinci”. Lo scrive su twitter Nichi Vendola (Sel).

VITALI (FI): GRANDE EMOZIONE, PUGLIA DEI NUMERI UNO – “Straordinario, entusiasmante, avvincente. Incredibile l’emozione per una finale tutta pugliese tra le due regine d’America: Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno spazzato via il mondo nella competizione tennistica di New York e la nostra Regione possiamo davvero definirla come ‘la Puglia dei numeri uno'”. Lo dice il coordinatore regionale di Forza Italia, l’on Luigi Vitali. “Un duo- aggiunge- che ci sta facendo davvero sognare, riempiendoci di orgoglio tutto pugliese e dando al nostro territorio una vetrina eccellente sul palcoscenico internazionale. Per me, è un derby del cuore: sono nato a Taranto, come la Vinci, e vivo a Brindisi, città della Pennetta. Comunque vada, sarà un successo- conclude Vitali- e da pugliese ringrazio le due eccellenti tenniste per averci regalato emozioni come queste: due grandi dello sport che fanno la Puglia grande nel mondo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it