NEWS:

Ferragosto al mare, in montagna o in città? Le idee per tutti

Ed un solo suggerimento: riposatevi, fate quello che vi piace e non pensate neanche un minuto a quello che vi aspetta dopo le ferie!

Pubblicato:12-08-2016 19:20
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

giovaniROMA  –  Ferragosto è alle porte, e anche i più indecisi si staranno affrettando per organizzare il week-end.

Amando il mare…

Se siete amanti del mare, probabilmente vi state preparando a una braciata notturna con annesso bagno di mezzanotte ‘come mamma v’ha fatti’. Sono d’obbligo asciugamano, carbonella, un’ottantina di kg di carne e- per i più pudichi- costume. Non dimenticate spray antizanzare e qualcosa da mangiare anche per i vostri amici vegani. Prima, però, date un’occhiata a ordinanze comunali e divieti se non volete avere multe o altre brutte sorprese: i falò sono infatti vietati in moltissimi comuni italiani. In ogni caso, ricordate che dopo la baldoria è bene lasciare tutto pulito e in ordine.

…scalando vette…

Se invece preferite la montagna, pensate a un trekking o a una passeggiata pomeridiana con cena al sacco davanti al tramonto e notte in rifugio: niente di meglio per ravvivare un amore o far scoccare una nuova scintilla estiva. Bonus da mille punti per chi porta con sé una chitarra (e, preferibilmente, la sa suonare).


…godendo la città!

Per chi invece è rimasto in città, il pranzo di Ferragosto può essere una buona occasione per esercitarsi in cucina e riunire la famiglia intorno a un tavolo. Ma se la temperatura non lo conosente evitate i fagioli con le cotiche e il peperoncino incendiario che vi ha regalato il vostro amico calabrese. Altro consiglio per chi proprio non può concedersi una gita fuori porta: fate una passeggiata tra le strade deserte, magari con una macchina fotografica alla mano, e godetevi la giornata più tranquilla e meno trafficata dell’anno. Per tutti: riposatevi, fate quello che vi piace e non pensate neanche un minuto a quello che vi aspetta dopo le ferie!

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it