NEWS:

Grecia. Francia e Italia contro Grexit: “Si farà di tutto per trovare un accordo”

ROMA - "L'Italia fara' di tutto per trovare un accordo sulla Grecia, siamo molto vicini rispetto al punto di partenza,

Pubblicato:12-07-2015 05:28
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’Italia fara’ di tutto per trovare un accordo sulla Grecia, siamo molto vicini rispetto al punto di partenza, le distanze si sono avvicinate di gran lunga”. Lo dice il presidente del Consiglio Matteo Renzi arrivando al summit Ue. “Accanto al lavoro sulla Grecia è necessario affrontare le questioni principali, l’Italia farà di tutto per chiudere questa vicenda ma poi c’è bisogno di portare la fiducia non solo dentro le istituzioni europee ma anche fuori, dai cittadini, perchè se continuiamo così la perdiamo”, spiega Renzi. “E’ giusto occuparsi della Grecia ma poi l’Ue deve tornare a fare l’Europa, nelle ultime ore c’è stata l’autobomba al Cairo, un accordo importante sulla Libia, la trattativa a Vienna con l’Iran, e l’Ucraina di cui non si parla più. Cè un grande bisogno di Europa”, conclude.

Renzi-Tsipras

Simile il messaggio inviato dal presidente francese Francois Hollande, che su Twitter scrive: “La Francia fara’ di tutto per trovare un accordo. Se la Grecia esce dall’euro l’Europa non va piu’ avanti e io non voglio questo”.


 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it