NEWS:

Mary Poppins Returns, Disney prepara il remake senza Julie Andrews

A declinare l'invito la stessa attrice ma per un buon motivo

Pubblicato:12-06-2017 12:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 

Mary Poppins Returns julie andrews

ROMA – Non si fermano i remake cinematografici. “Colpevole” ancora una volta Disney che nel Natale 2018 porterà sullo schermo Mary Poppins Returns. La tata più amata di sempre così prenderà vita in un sequel del celebre musical del 1964.


Mary Poppins Returns, Emily Blunt è la nuova tata canterina

Ambientato venti anni dopo la pellicola originale, a vestire i panni di Mary Poppins sarà Emily Blunt con la benedizione di Julie Andrews. L’attrice che interpretò il personaggio nel 1964 ha, infatti, dato il suo assenso totale alla pellicola e alla scelta della Blunt.

Il premio Oscar, però, ha declinato l’invito a partecipare in un cameo, deludendo quanti avrebbero voluto vederla ancora una volta nel musical. Esiste, però, un motivo ben preciso. A farlo sapere il regista del progetto, Rob Marshall.

Julie, innanzitutto, “sapeva che (il film) era in sviluppo. Le annunciammo che lo avremmo realizzato noi. ‘Grazie a Dio!’, esclamò. Poi le dicemmo che stavamo pensando a Emily Blunt, e lei alzò le mani in aria, dicendo ‘sì!’. Penso che in molti nutrano lo stesso entusiasmo verso il lavoro di Emily”.mary poppins returns

Sull’argomento cameo: “Julie è stata incredibilmente carina, abbiamo parlato di un possibile cameo in maniera molto vaga, ma lei si è espressa subito a riguardo: ‘Questo è il film di Emily Blunt e io voglio che sia il suo film. Non voglio che il pubblico esclami ‘ah, ecco Mary Poppins’. Non voglio. Voglio che lei si appropri del ruolo e lo faccia suo, perché sarà fantastica’”. Insomma, una motivazione più che lodevole che fa onore all’attrice che conquistò l’Oscar proprio grazie alla bambinaia canterina.

In Mary Poppins Returns, tornerà, però, Dick Van Dyke non nei panni del suo spazzacamino Bert. Nel cast anche Meryl Streep nel ruolo della cugina della protagonista, mentre Colin Firth sarà un banchiere. Lin-Manuel Miranda, invece, vestirà i panni del lampionaio Jack. Ben Whishaw e Emily Mortimer saranno i fratelli Michael e Jane Banks. Angela Lansbury farà un’apparizione speciale.

Mary Poppins Returns: la storia

La storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che sembrano svaniti dalle loro vite.

Su Entertainment Weekly, intanto, è apparsa la prima foto della nuova Mary Poppins. Cappello blu e cappottino rosso, Emily Blunt appare radiosa nei panni del personaggio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it