Prima delibera? Giachetti: Bus gratis a over 60. Raggi: Audit sul debito

Giachetti_Raggi-

ROMA – “Autobus gratis per gli ultra-sessantenni e a metà prezzo per gli under 20. Rimettere subito su strada 150 autobus nuovi non inquinanti, pronto intervento sulle buche stradali”. Sono le tre misure che Roberto Giachetti includerebbe nella prima delibera di giunta, nel caso fosse eletto sindaco. Il candidato del Pd le ha annunciate nel corso della trasmissione In mezz’ora.

La prima delibera di Virginia Raggi a Roma sarà “un audit sul debito, sul mostruoso debito di Roma capitale, che oscilla tra i 13 e i 14,5 mld, creati dalle precedenti amministrazioni. Vogliamo sapere per quale motivo i romani pagano 200 mln di euro di interessi l’anno”, dice la candidata M5s nel corso del confronto con Roberto Giachetti a In mezz’ora. A Lucia Annunziata che chiede se l’audit sarà finalizzato al risanamento o a non pagare il debito, Raggi risponde: “Entrambe. Io vorrei ricontrattare quel debito, perchè oggi il costo del denaro è pari a zero” mentre il debito è indicizzato a tassi di interesse più alti.

12 Giu 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»