ROMA – Istituzioni e musica insieme per diffondere un messaggio di allarme sociale. Da oggi parte Alcol Snaturato, nuova campagna del ministero della Salute realizzata in collaborazione con Elio e le Storie Tese. La campagna è stata presentata al Liceo scientifico J.F. Kennedy di Roma.
Alla conferenza presente anche Emanuele Scafato, direttore dell’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Istituto superiore di sanità, che ha illustrato gli aspetti epidemiologici del fenomeno. “Ho girato tanti pronto soccorso e ho toccato con mano la drammaticità della situazione. – dichiara il ministro Beatrice Lorenzin – I ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere. Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali. Elio e le Storie Tese hanno saputo raccogliere la sfida, e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni. Perché il nostro dovere è quello di dare conoscenza, consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it