NEWS:

L’Agenzia Dire e la rete nazionale dei centri antiviolenza D.i.Re firmano media partnership

La media partnership, ha spiegato la presidente della rete D.i.Re., Lella Palladino, è la possibilità di "fare un percorso condiviso" e "contaminare con un'ottica di genere i media"

Pubblicato:12-04-2019 10:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:21
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’Agenzia Dire con il canale DireDonne e la rete nazionale dei centri antiviolenza D.i.Re hanno siglato, nella sala stampa della testata, un protocollo d’intesa e una media partnership. Un lavoro nato sul campo, con un reportage dai centri antiviolenza della regione Lazio, e che proseguirà sul territorio nazionale, seguendo l’agenda degli appuntamenti salienti e curando approfondimenti tematici sulla violenza contro le donne, con l’impegno di raccontare il fenomeno con un linguaggio preciso, corretto e scongiurando gli stereotipi.

Al tavolo della firma la presidente della rete D.i.Re, Lella Palladino, l’ufficio stampa Cristiana Scoppa, il capo redattore centrale dell’Agenzia Dire, Andrea Clerici, con una rappresentanza della redazione DireDonne.

Raccontare la violenza maschile contro le donne e il lavoro dei centri antiviolenza non è semplice. Scontiamo un grande ritardo da parte degli operatori della comunicazione, ma anche un pregiudizio e un linguaggio sessista”. La media partnership con l’agenzia Dire, ha spiegato la presidente della rete D.i.Re., Lella Palladino, è la possibilità di “fare un percorso condiviso” e “contaminare con un’ottica di genere i media”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it