Warning: Division by zero in /home/dire2376/public_html/wp-content/plugins/wordpress-seo/inc/class-wpseo-image-utils.php on line 223

Warning: Division by zero in /home/dire2376/public_html/wp-content/plugins/wordpress-seo/inc/class-wpseo-image-utils.php on line 223

Calabria

Sviluppo, Roccisano: “Sbloccata una situazione immobile da troppo tempo”

federica-roccisano-662x350REGGIO CALABRIA – “Lo sblocco, con la firma da parte del Ministro dell’Economia Padoan dei 78 milioni di euro che derivano dalla rimodulazione del Piano di Azione e Coesione per gli ammortizzatori sociali in deroga, è la conferma che anche l’impegno assunto dal presidente della Calabria Oliverio su questo tema, che presto sarà portato a compimento con l’erogazione dei pagamenti da parte dell’INPS, è stato mantenuto. Come già comunicato nei giorni scorsi infatti, gli uffici dell’assessorato al lavoro hanno già predisposto i decreti per procedere ai pagamenti”. Così, in una nota stampa, l’assessore al Lavoro della Regione Calabria, Federica Roccisano.

   “Ci riteniamo soddisfatti – ha detto l’assessore Roccisano – perché dopo diverse sollecitazioni, settimane di mail e telefonate da parte mia e del presidente Oliverio, siamo riusciti a sbloccare questa situazione che ormai era immobile da troppo tempo. La situazione che abbiamo ereditato per quanto concerne la sfera del lavoro non è di certo semplice ma stiamo cercando di sistemare tutte quelle realtà che per svariato tempo sono rimaste chiuse nei cassetti della Regione e del Governo. La firma del decreto e la realizzazione dei successivi passi da parte della Regione è nel pieno rispetto degli impegni presi dal Presidente Oliverio lo scorso maggio 2015 e degli sforzi anche in termini economici che questa giunta ha realizzato per arrivare a questo risultato”.
12 aprile 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»