NEWS:

M5s, è morto Gianroberto Casaleggio

Aveva 61 anni ed era malato da tempo

Pubblicato:12-04-2016 08:52
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Beppe Grillo Gianroberto Casaleggio

ROMA – È morto Gianroberto Casaleggio. Aveva 61 anni ed era malato da tempo (nel 2014 si era sottoposto anche a un delicato intervento alla testa). È stato co-fondatore, insieme a Beppe Grillo, del Movinento 5 stelle.

“Questa mattina e’ mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo”, ha scritto sul suo blog Beppe Grillo, in un breve post dal titolo ‘#CiaoGianroberto’


Grillo poi cita una frase del cofondatore del M5s Roberto Casaleggio morto oggi a Milano all’eta’ di 61 anni: “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la societa’ in cui vive”. Gianroberto Casaleggio (dalla lettera al Corriere della Sera del 30 maggio 2012).

I funerali di Gianroberto Casaleggio si celebreranno giovedi’ 14 aprile. A breve saranno comunicati l’ora e il luogo.

casaleggio_ospedale_milano

Il leader del Movimento 5 stelle Gianroberto Casaleggio è morto questa mattina alle 7 all’Istituto Auxologico Italiano di via Mosè Bianchi, a Milano. Malato da tempo, già operato d’urgenza al cervello nell’aprile 2014, Casaleggio, 61 anni, fondatore del movimento, gestore del blog di Grillo ed esperto in comunicazione web, era ricoverato all’Auxologico da due settimane con un nome diverso, per esigenze di privacy. La camera ardente sarà allestita nello stesso ospedale, dove è già presente la famiglia, compreso il figlio Davide, destinato a raccogliere l’eredità del padre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it