NEWS:

Calcio, Sarri trending topic su Twitter per la sua risposta sessista

Nel mirino Titti Improta, giornalista dell’emittente televisiva locale Canale 21

Pubblicato:12-03-2018 11:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri trending topic su Twitter. A sospingerlo in vetta alla hit nessun risultato calcistico ma il clamore seguito alla conferenza stampa del dopo partita con l’Inter nel posticipo domenicale.

Alla domanda: “crede che dopo il pareggio di oggi lo scudetto sia compromesso”, di Titti Improta, giornalista dell’emittente televisiva locale Canale 21, Sarri ha risposto “sei una donna, sei carina e non ti mando a fare in culo per questi due motivi”. Risultato: video virale e trending  topic per l’hastag #Sarri.

Il video


I commenti contro l’allenatore azzurro si sprecano e hanno, più o meno tutti il tono del cinguettio di Tommaso: “#Sarri dà del frocio ai colleghi, fa battute sessiste in conferenza stampa, in una frase di 10 parole usa 32 parolacce e se le domande non gli piacciono se ne va. Il problema non è lui ma la stampa che lo tratta come un guru invece di coglionarlo come qualsiasi troglodita”; o di quello di Giovanni: “Nel Medioevo comunicativo di #Sarri evidentemente le donne non hanno diritto di fare domande scomode a un allenatore di calcio. La cosa triste è che c’è anche chi ci ha riso su”.

C’è anche chi come Simona parla apertamente di “maestro di sto c…o” e chi, come Antonello, accusa l’intera categoria dei giornalisti ricordando che “le risate in sala stampa certificano la deriva del nostro giornalismo. In un Paese serio ci si alza e si va via“.

Rarissimi quelli che lo difendono. “In questo anarchico degrado comunicativo la sincerità di #Sarri ancora riesce a spiazzare qualcuno. In un mondo ipocrita, quello del calcio, e ancora di più quello della comunicazione, un uomo che non teme di dire quello che pensa fa paura a chi in falsità e ipocrisia ci sguazza” cinguetta Giovanni, ma è una voce fuori dal coro. Di “eleganti parole”, su Facebook riferisce Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania. “Una risposta sessista, inaccettabile. A telecamere spente – aggiunge Lucarelli – Sarri si è poi scusato, ma rimane la gravità della sua risposta che segna non solo il gergo volgare dell’allenatore ma il suo disprezzo verso la stampa e verso le donne. Totale solidarietà alla collega Titti Improta, dal segretario dell’Ordine della Campania e presidente della commissione Pari opportunità, che sta ricevendo in queste ore messaggi e sostegno da tutta l’Italia”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it