NEWS:

Riforme, Bersani: “Il mix con Italicum non dà un buon risultato”

PERUGIA - Se non si cambia l’Italicum non

Pubblicato:12-03-2016 16:22
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Pier Luigi Bersani

PERUGIA – Se non si cambia l’Italicum non voterete sì al referendum sulla riforma costituzionale? “Io ho detto la mia sull’Italicum, il resto… Certo, il combinato disposto non dà un bel risultato ma il problema prima di tutto è la legge elettorale”, spiega Pier Luigi Bersani a margine dell’assemblea della minoranza dem a San Martino in Campo.

“Il mio giudizio sull’italicum non è di oggi, è della prima ora. Perché penso che in una società complessa non puoi mettere una camicia di forza all’elettorato”, aggiunge Pier Luigi Bersani. “La governabilità- spiega- va messa in equilibrio con la rappresentanza: i rappresentanti devono rappresentare, non ubbidire. Non devono essere nominati, in una società complessa. Se no si corrono dei rischi. Io questo l’ho sempre pensato, lo penso ancora. E penso che dalle discussioni che stiamo facendo qui a Perugia venga fuori questo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it