AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

Esteri, Alfano: Felicitazioni al neo segretario Renzi

SAN MARINO – Il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Angelino Alfano, ha indirizzato oggi un messaggio di congratulazioni al nuovo segretario di Stato agli Affari esteri, affari politici e Giustizia della Repubblica di San Marino, Nicola Renzi. “Desidero esprimerle tutte le mie più sincere felicitazioni per il nuovo delicato incarico ministeriale alla guida della diplomazia sammarinese” ha scritto Alfano in una lettera a Nicola Renzi. Il ministro, si legge in una nota diffusa dalla Farnesina, ha anche ricordato che “Italia e San Marino sono legate da rapporti secolari fondati sulla comunanza di lingua, cultura e interscambi fecondi e capillari”.

“La collaborazione tra i nostri Paesi – ha specificato Alfano – si è rafforzata costantemente grazie alla determinazione comune ad affrontare con coraggio le sfide della trasparenza e dello sviluppo in un’ottica solidale e sostenibile. Sono certo che attraverso la fratellanza tra i nostri Paesi potremo sviluppare nuove opportunità di intesa a livello bilaterale e multilaterale, anche in vista di una più strutturata associazione della Repubblica di San Marino all’Unione Europea, prospettiva per la quale confermiamo il nostro più convinto sostegno”.

12 gennaio 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988