NEWS:

Apre il Pitti, Rossi: “La moda ci ha fatto sentire meno la crisi”

FIRENZE - Pitti Immagine Uomo è l'iniziativa "più importante del mondo nel settore moda. Se la Toscana ha

Pubblicato:12-01-2016 11:53
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Pitti Immagine Uomo è l’iniziativa “più importante del mondo nel settore moda. Se la Toscana ha tenuto nel quadro complessivo della crisi, la moda è stata un settore decisivo. Se qui la crisi si è sentita meno, la moda ha svolto una funzione importantissima”. Lo sottolinea il presidente della Regione, Enrico Rossi, all’inaugurazione dell’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo a Palazzo Vecchio.

fortezza da basso firenze“La moda è il nostro stile di vita e corrisponde a un desiderio di libertà” e può svolgere un ruolo importante “per scommettere su una idea di libertà nuova di cui Firenze, Italia ed Europa hanno bisogno. Si dice poi che la moda- prosegue- rompe gli schemi di genere: penso che ci sia molto bisogno che la moda rompa gli schemi di genere”. Sul potenziamento della Fortezza da Basso, il polo fieristico fiorentino che ospita Pitti, Rossi ha spiegato che “c’è, supportiamo questo lavoro, e se serve mettiamo finanziamenti. Vogliamo rendere la Fortezza punto di riferimento per lavoro e occupazione in Toscana. Ci siamo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it