Alitalia nella Top 20 delle compagnie più puntuali

ROMA – A novembre, l’86% dei voli Alitalia è decollato in orario, risultato che consente alla compagnia di tornare ad essere tra i 20 vettori più puntuali al mondo. La Compagnia effettua circa 16.000 voli al mese, e nel mese di novembre il 99,7% di questi ha operato regolarmente. E’ quanto fa sapere la compagnia di bandiera in una nota.

Aereo Alitalia

Come ha spiegato Giancarlo Schisano, chief operations officer di Alitalia, “da maggio a ottobre la puntualità dei voli di tutte le compagnie aeree che operano su Roma Fiumicino è stata penalizzata dalla chiusura per lavori di una delle piste dell’aeroporto e dalla conseguente congestione del traffico aereo”.

Adesso “a poco più di un mese dalla riapertura della pista, Alitalia ha migliorato significativamente la puntualità dei propri voli. Tuttavia non ci accontentiamo e puntiamo a raggiungere e superare il 90% dei voli in orario, un obiettivo- ha concluso Schisano- che nell’industria del trasporto aereo viene giudicato sfidante, in particolare per le compagnie che operano su grandi aeroporti”.

11 Dicembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»