Giovani

Giosada, il primo Ep del trionfatore di XFactor 2015

cover_giosadaROMA – Dopo la straordinaria finale di X Factor 2015, andata in onda ieri sera su Sky Uno , che l’ha visto trionfare sul gradino più alto del podio, GIOSADA debutta con un Ep che porta il suo nome, “GIOSADA”, nei negozi e in digitale da oggi, venerdì 11 dicembre. Un artista che sin dai casting ha ricevuto grandi riscontri da giudici e pubblico, che ne hanno apprezzato la potenza vocale, lo stile unico e la grande personalità.

Il singolo inedito “Il rimpianto di te”, già in radio dal 4 dicembre, è il progetto che apre le porte del mercato discografico a Giovanni, confermando quella verve rock che più lo caratterizza ed esaltando la sua identità di cantautore. Il brano, prodotto da Antonio Filippelli e Fabrizio Ferraguzzo, vuole essere una dedica d’amore alla sua città alla quale lui è molto legato.

Ad arricchire l’ep, 5 celebri cover assegnategli da Elio, con cui Giosada ha conquistato il pubblico di puntata in puntata: Sex On Fire (Kings of Leon), Retrograde (James Blake), Love me two times (The Doors), Girl U Want (Devo), The Real Me (The Who).

TRACKLIST

01. Il rimpianto di te

02. Sex On Fire

03. Retrograde

04. Love me two times

05. Girl U Want

06. The Real Me

Giovanni, 25 anni, vive a Bari e lavora come facchino tuttofare e attore.  A 7 anni ha cominciato a cantare e grazie alla sua grande passione per la musica, nel corso degli anni, ha potuto girare tutta l’Europa da solo e come leader di due band. Il suo desiderio, però, è avere successo in Italia: non c’è niente di più bello che visitare il mondo per poi tornare a casa con uno sguardo nuovo.

11 dicembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»