Social card, integrazione di 60 euro anche nel 2017 - DIRE.it

Friuli Venezia Giulia

Social card, integrazione di 60 euro anche nel 2017

regione_friuli_vg2TRIESTE – La Social Card in Friuli Venezia Giulia sarà più cospicua anche nel 2017. Ai 40 euro accreditati dallo Stato è stata infatti prorogata fino al 31 dicembre 2017 l’integrazione regionale di 60 euro mensili, come previsto dalla delibera dell’assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca, approvata dalla Giunta regionale.

Nel nostro articolato sistema di welfare abbiamo introdotto misure innovative e al contempo le stiamo armonizzando tra loro garantendo però la continuità degli interventi: la carta acquisti è tra questi- ha detto Telesca- La Regione Friuli Venezia Giuli continuerà anche nel 2017 a integrare con 60 euro al mese i 40 euro messi a disposizione dallo Stato”.

La Social Card, per la quale nel 2017 la Regione ha stanziato 3,25 milioni di euro, è una carta di pagamento elettronico utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari e altro in negozi convenzionati. La Card viene concessa a persone ultra 65enni o a minori di 3 anni in possesso di determinati requisiti reddituali e patrimoniali che li collocano in situazioni di disagio economico.

di Mattia Assandri, giornalista

11 novembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»