NEWS:

Zingaretti in campo: E’ il momento di combattere; Minacciano suicidio, operai Fca chiedono incontro a Di Maio

edizione del 11 ottobre 2018

Pubblicato:11-10-2018 16:35
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PENSIONI, QUOTA CENTO E TENSIONE A MILLE

Il progetto del governo sulle pensioni penalizza donne e giovani e ha costi altissimi che mettono a rischio la tenuta del sistema. E’ l’allarme del presidente dell’Inps, Tito Boeri, che, in audizione alla Camera, sottolinea come la proposta di quota 100 faccia innalzare il debito pensionistico di 100 miliardi. Dura la replica del vice premier Matteo Salvini: Boeri si dimetta dalla guida dell’Inps e si candidi alle elezioni se vuol far lavorare gli italiani fino a 80 anni, dice Salvini.


ZINGARETTI IN CAMPO: È IL MOMENTO DI COMBATTERE

“Questa e’ una stagione in cui bisogna combattere e noi vogliamo farlo perche’ siamo convinti che le coscienze italiane si stanno risvegliando”. Dall’ex Dogana di San Lorenzo Nicola Zingaretti lancia la sua corsa alla segreteria del Partito democratico.
Appuntamento sabato e domenica, quando il governatore del Lazio aprira’ le porte di ‘Piazza grande’, una due giorni di incontri e dibattiti. Con lui ci sara’ anche l’ex premier Paolo Gentiloni.
“Vogliamo combattere per dire che c’e’ una nuova speranza- spiega Zingaretti- e che la forza sia con noi perche’ e’ evidente che ci serve”.

AZZURRI IN MOVIMENTO, DA FORZA ITALIA A FORZA SALVINI

Addio Forza Italia, al posto dello storico slogan azzurro, un gruppo di dirigenti e militanti propone Forza Salvini. Stessa grafica, identica la bandiera. Cambia il nome del leader. “Silvio ammetta la sconfitta, mantenga la promessa e ceda lo scettro del centrodestra al vincitore”, dice il vice coordinatore dei club di Forza Italia, Pietro Spizzirri, animatore dell’iniziativa.

MINACCIANO SUICIDIO, OPERAI FCA CHIEDONO INCONTRO A DI MAIO

Due operai della Fca di Pomigliano d’Arco sono saliti sul tetto di un edificio in piazza Barberini. Protestano contro il loro licenziamento e di quello di altri tre colleghi perche’ avevano inscenato nel 2014 il funerale dell’ad Sergio Marchionne davanti ai cancelli dello stabilimento. Gli operai chiedono a Di Maio di intervenire: sono senza stipendio da cinque mesi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it