AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE lazio

Differito sciopero dei trasporti di venerdì 13; domani ‘Regionarie’ M5S; Hokusai all’Ara Pacis


I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

DIFFERITO SCIOPERO, VENERDI’ 13 A ROMA BUS E METRO REGOLARI

Trasporti regolari venerdì 13 ottobre a Roma. Lo sciopero di 24 ore indetto da Faisa Confail, Orsa e Usb è stato rinviato a data da destinarsi. La decisione in seguito alla richiesta della Prefettura di differire l’agitazione in virtù del crescente clima di tensioni tra passeggeri e operatori del trasporto pubblico, problemi di sicurezza alle banchine delle metropolitane nelle fasi di ripresa del servizio e il grave pregiudizio alla tutela della libertà di circolazione degli utenti.

ELEZIONI LAZIO, DOMANI ‘REGIONARIE’ PER CANDIDATO PRESIDENTE M5S

Domani gli iscritti del Movimento Cinque Stelle saranno chiamati a scegliere il candidato presidente alle prossime elezioni regionali del Lazio. Nella prima fase sono stati scelti i dieci candidati più votati, tra i quali Roberta Lombardi, e i consiglieri regionali Valentina Corrado, Davide Barillari, Gaia Pernarella, Silvana Denicolò e Silvia Blasi. La votazione sarà attiva sulla piattaforma Rousseau dalle 10 alle 19: il vincitore verrà annunciato sabato pomeriggio dal palco allestito a Marino.

TORNA ‘LIBRIAMOCI’, LETTURE A VOCE ALTA NELLE SCUOLE

Oltre 600 studenti delle scuole primarie e secondarie di Roma hanno partecipato questa mattina, al Teatro Argentina, al lancio della quarta edizione di ‘Libriamoci’ promossa dal Mibact e dal Miur. Dal 23 al 28 ottobre nelle attività scolastiche saranno inclusi momenti di lettura ad alta voce. Tre i filoni tematici proposti per questa edizione: Lettura e ambiente, Lettura e solidarietà, Lettura e benessere. “L’Italia ha un ritardo da colmare sulla lettura- ha spiegato il ministro Dario Franceschini- quindi leggere a voce alta nelle scuole è fondamentale”.

DA DOMANI AL MUSEO DELL’ARA PACIS IN MOSTRA OPERE HOKUSAI

Aprirà domani al Museo dell’Ara Pacis di Roma la mostra ‘Hokusai. Sulle orme del Maestro’, l’esposizione che ripercorre le opere e l’eredità dell’artista giapponese. Attraverso 200 opere tra silografie policrome e dipinti su rotolo sarà possibile ammirare la produzione del Maestro, famoso a tutti soprattutto per la Grande Onda, ma capace di esplorare soggetti di ogni tipo: il paesaggio, la natura, gli animali, i fiori. “E’ una mostra straordinaria- ha detto il vice sindaco di Roma, Luca Bergamo- dove è possibile scoprire come gli artisti di quel tempo vedevano il mondo”.

11 ottobre 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988