Lazio

Roma, cittadini in Campidoglio per Marino: “Daje Ignà”

marino resisti1ROMA – Sono arrivati alla spicciolata e ancora continuano ad arrivare. Alle 12 in punto è iniziato il sit in dei cittadini che si sono dati appuntamento, tramite passaparola su Facebook, per dare il loro sostegno al sindaco Ignazio Marino. In piazza del Campidoglio, dove si prevede che arrivino circa 500 romani, ci sono cartelli che così recitano: ‘Noi  con Marino voi col padrino’; ‘Io sto con Ignazio Marino’; ‘Resistere resistere resistere, daje Igna”; ‘Amo Roma, io sto con Marino’; ‘Il mio sindaco è Ignazio Marino’; ‘Io amo Roma e sto con Marino’; ‘Non ti curar di loro ma guarda e passa’.

A intervalli i cittadini intonano cori: ‘Non mollare’, è il più frequente. A un tratto parte anche il canto partigiano ‘Bella Ciao’. Si vede anche qualche bandiera italiana e una del Partito comunista.  Stamane il sindaco ha celebrato, in fascia tricolore, le nozze del capogruppo della Lista civica, Franco Marino. Un impegno, viene precisato, preso da tempo.

11 ottobre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»