NEWS:

Roma allagata dopo il nubifragio; Domani sciopero dei trasporti; A Ostia rinasce ex Gil

[video mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/09/tg-lazio_11set17.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] I titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: MALTEMPO, TRAFFICO E STRADE ALLAGATE A ROMA DOPO

Pubblicato:11-09-2017 15:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

MALTEMPO, TRAFFICO E STRADE ALLAGATE A ROMA DOPO IL NUBIFRAGIO

Traffico paralizzato questa mattina a Roma, dopo i forti temporali di ieri. Strade allagate, voragini e decine gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la città. “E’ stato un nubifragio eccezionale che ha scaricato su Roma oltre 100 millimetri di acqua in nemmeno tre ore- ha commentato il sindaco, Virginia Raggi- L’amministrazione ha avviato la pulizia dei tombini e delle caditoie, ma è evidente che va ripensato completamente l’impianto fognario”.

TRASPORTI, DOMANI SCIOPERO 4 ORE: A RISCHIO BUS, TRAM E METRO

Domani si preannuncia un’altra giornata difficile per la Capitale, con lo sciopero del trasporto pubblico locale. Nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 12.30 saranno a rischio bus, tram, metropolitane e le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Lo sciopero è indetto da Orsa Tpl e Faisa Confail, mentre le altre sigle sindacali, dopo l’incontro con l’assessore comunale alla Mobilità, Linda Meleo, hanno deciso di revocarlo.

A OSTIA RINASCE EX GIL, OSPITERA’ VIGILI E GIUDICE DI PACE

Il complesso ex Gil di Ostia rinascerà entro pochi mesi. L’edificio, nato per dare una casa ai Balilla del litorale durante il Ventennio fascista, ospiterà la nuova sede della Polizia del gruppo X Municipio Mare e gli uffici del Giudice di pace. Il progetto di riqualificazione è stato presentato questa mattina alla presenza del sindaco di Roma, Virginia Raggi, e del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “L’ex Gil diventerà un polo della legalità” ha detto Raggi, mentre il governatore ha parlato di “ferita ricucita” nel territorio.


NASCE ‘LABORATORIO AMATRICE’, CORSI PER NUOVE PROFESSIONALITA’

Un mese di laboratori di formazione per stimolare nuove idee di imprenditorialità nel settore agro-alimentare. Sarà questo ‘Laboratorio Amatrice’, un progetto promosso dalla Regione Lazio e da Arsial, in collaborazione con la Cna, interamente realizzato dalla Casa delle donne di Amatrice. I corsi saranno gratuiti e aperti a tutti i residenti dei territori terremotati e si svolgeranno nel Palatenda del Villaggio ‘Lo scoiattolo’. “L’auspicio e’ che da questa sinergia possano nascere nuovi prodotti che sarà nostro impegno valorizzare sul mercato romano” ha spiegato l’amministratore unico di Arsial, Antonio Rosati.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it