NEWS:

Uragano Irma, miliardi di danni ai Caraibi: Usa preparano aiuti record

Secondo la parlamentare Debbie Wesserman Schultz, il Congresso di Washington dovra' autorizzare un pacchetto di aiuti ancora maggiore di quello approvato per l'arrivo di Harvey nel Texas, di un valore di 15 miliardi.

Pubblicato:11-09-2017 12:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sono stati quantificati in oltre dieci miliardi di dollari i danni gia’ causati dall’uragano Irma nei Caraibi: la stima e’ stata diffusa da esperti citati da emittenti locali e internazionali. Nella regione, da Antigua e Barbuda fino a Porto Rico, le vittime accertate sono state 27. Solo a Cuba, circa un milione le persone evacuate.

Devastazioni e interventi di aiuto straordinari, dopo l’arrivo di Irma in Florida, sono previsti anche negli Stati Uniti. Secondo la parlamentare Debbie Wesserman Schultz, il Congresso di Washington dovra’ autorizzare un pacchetto di aiuti ancora maggiore di quello approvato per l’arrivo di Harvey nel Texas, di un valore di 15 miliardi.

“La ricostruzione sara’ la piu’ costosa della storia” ha detto Schultz. Secondo la parlamentare, solo nelle due circoscrizioni della Florida che rappresenta, le persone senza corrente elettrica sono oltre mezzo milione.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it