NEWS:

Clima. Papa Francesco: “Ascoltiamo il grido di madre Terra”

Papa Francesco lo ha detto nell'udienza ai partecipanti al Meeting internazionale su "Giustizia ambientale e cambiamenti climatici"

Pubblicato:11-09-2015 11:17
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’umanità sappia finalmente dare ascolto al grido della Terra, nostra madre e sorella, e dei più poveri tra coloro che la abitano, e prendersene cura”. Lo ha detto Papa Francesco nell’udienza ai partecipanti al Meeting internazionale su “Giustizia ambientale e cambiamenti climatici”.

Papa Francesco

“Oggi la nostra madre terra è fra i tanti esclusi che gridano al cielo per avere aiuto, la nostra madre Terra è un’esclusa“, ha aggiunto il Pontefice, che ha concluso: “Per portare frutto il dialogo ha bisogno di essere ispirato da una visione tanto trasparente quanto ampia, e di procedere secondo un approccio integrale, ma soprattutto partecipativo, includendo tutte le parti in causa, anche quelle che più facilmente restano ai margini dei processi istituzionali”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it