NEWS:

Roma 2024, firmata la candidatura. Villaggio olimpico a Tor Vergata

https://www.youtube.com/watch?v=j1dIQWXUYtg ROMA  - "Abbiamo firmato la candidatura, siamo tutti contenti. C'è condivisione su tutto". Lo ha annunciato il presidente

Pubblicato:11-09-2015 10:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – “Abbiamo firmato la candidatura, siamo tutti contenti. C’è condivisione su tutto”. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, lasciando il Campidoglio insieme al presidente del Comitato promotore per Roma 2024 dopo aver incontrato il sindaco di Roma, Ignazio Marino.

VILLAGGIO OLIMPICO A TOR VERGATA –  “Credo proprio che il Villaggio olimpico si farà a Tor Vergata”, annuncia Malagò. “Bisogna verificare alcuni aspetti di mobilità e logistici con preciso impegno del Comitato olimpico e del Comitato promotore- ha precisato Malagò- di sostenere l’idea della città che l’amministrazione fortemente vuole: creare un parco verde, un parco sportivo e ciclabile nella zona Nord del Tevere”.


GRANDE PARCO VERDE A ROMA NORD – “La cosa bella di oggi è che abbiamo messo insieme le esigenze necessarie e fondamentali delle Olimpiadi, quindi il Villaggio olimpico e dove farlo e anche un grande parco verde a Roma Nord, con l’opportunità che questa grande manifestazione può dare allo sviluppo della città, e questo mi sembra fondamentale”. Lo ha detto il presidente del Comitato promotore per Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, lasciando il Campidoglio insieme al presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo aver incontrato il sindaco di Roma, Ignazio Marino. “Mi dispiace per voi ma assolutamente non ci sono contrasti con il Comune”, ha poi aggiunto Montezemolo rispondendo alle domande dei cronisti.

di Mirko Gabriele Narducci

Giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it