AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE Emilia-Romagna

Lo skyline di Bologna su una panchina di Lipsia

Nel centro di Lipsia c’è una panchina con lo skyline di Bologna. Per celebrare i mille anni di Lipsia, lo scorso 6 luglio sono state inaugurate 14 nuove panchine nella centrale Augustusplatz, ognuna dedicata ad una città gemellata (Bologna lo è dal 1963). “Lo skyline della nostra città si è guadagnato così per gli anni a venire un posto di grande visibilità nella città tedesca- si legge in una nota del Comune- che la rivista Living del ‘Corriere della Sera’ ha recentemente battezzato come la ‘nuova capitale creativa della Germania’”.

A fine agosto, sempre in occasione delle celebrazioni dei mille anni dalla fondazione, si terrà poi il Festival Eat Eat Eat presso lo Sheibenholz: musica e cibo saranno i temi portanti della manifestazione e Bologna, insieme ad altre città gemelle, sarà presente con Suz (Susanna La Polla) e lo chef Simone Fogacci, dell’Istituto alberghiero di Castel San Pietro.

Di Mirko Billi – Giornalista Professionista

11 agosto 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram