NEWS:

Raggi come De Luca nella campagna ‘cafoni zero’ VIDEO

ROMA - Virginia Raggi come Enzo De Luca. La proposta della sindaca di Roma di installare le telecamere

Pubblicato:11-07-2016 14:52
Ultimo aggiornamento:11-07-2016 14:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Virginia Raggi come Enzo De Luca. La proposta della sindaca di Roma di installare le telecamere sui cassonetti, richiama alla mente di molti, in particolare sui social network, un precedente piano per il decoro urbano: la campagna ‘cafoni zero’, made in Salerno by Enzo De Luca, allora sindaco della citta’ campana.

LO ‘STORICO’ VIDEO DI DE LUCA

Piazzate le telecamere nei punti chiave di Salerno, De Luca documento’ ai concittadini identikit e dinamiche dei devianti della monnezza. Celebri le riprese del ‘famigerato’ “condominio di via Diaz 44”, mostrate come di consueto a Lira tv, che immortalavano “la signora con il caschetto” o la “signora con foulard” che in una singolare “sfilata” portavano alla campana del vetro ogni sorta di immondizia.


“Tutte queste persone, noi le stiamo identificando con le nostre telecamere e tutte pagheranno 500 euro. Ecco, la signora con caschetto. Poffete– commentava De Luca in una sorta di telecronaca del rifiuto selvaggio- deposita il rifiuto e sono 500 euro di multa. Quanto dieci sedute dal parrucchiere“.


LEGGI ANCHE

L’appello di Raggi: “Aiutateci a non sporcare Roma” VIDEO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it