NEWS:

Napoli: scoperta nuova discarica abusiva in un’area protetta

Alle pendici dell’aerea protetta del Wwf degli Astroni

Pubblicato:11-05-2018 08:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:52
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una vera e propria discarica sulla strada all’interno di un terreno alle pendici dell’aerea protetta del WWF degli Astroni: è nel condurre le quotidiane attività di controllo del territorio che personale del reparto ambientale della polizia municipale di Napoli ha individuato nel quartiere di Pianura, grazie a segnalazioni dei cittadini residenti, la discarica.

Si tratta di circa venti metri cubi di rifiuti misti

Rifiuti di vario genere, urbani e speciali, copertoni, materassi ingombranti ma anche amianto scaricato al suolo e nel terreno. Gli agenti del Reparto Ambientale della Polizia Municipale hanno fatto mettere in sicurezza il sito facendolo delimitare e segnalare. Allertato anche l’Ente Comunale per l’adozione dei provvedimenti di rito. Sottoposta a sequestro la discarica, è stata installata una telecamera spia che monitora il sito H24. Gli uomini e i mezzi di Asia Napoli, ora, provvederanno a ripristinare il decoro del marciapiedi invaso di sacchetti di rifiuti solidi urbani.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it