NEWS:

Le unioni civili sono legge, storico sì alla Camera

Il ministro Boschi esulta:"Approvata legge che cambia davvero la vita delle persone"

Pubblicato:11-05-2016 18:52
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Le unioni civili sono legge. Dalla Camera è arrivato il via libero definitivo con 372 sì, 51 contrari e 99 astenuti. Rispetto alla fiducia (369 si’), il voto finale sul ddl Cirinna’ (372 deputati a favore) ha preso tre voti in piu’. Quasi praticamente gli stessi voti sulla fiducia. Assieme alla maggioranza ha votato anche Sinistra italiana. M5S si e’ astenuto. La diminuzione dei voti contrari e’ stata invece compensata dall’aumento delle astensioni. Da sottolineare che nel voto finale ci sono stati ‘travasi’ di voto tra Ap e Fi con i vari dissensi interni rispetto al gruppo. L’Aula ha accolto con un lungo applauso il ‘sì’ alla legge.

L’SMS DI MATTEO RENZI – “Avete contribuito a scrivere una pagina di storia. Grazie. Adesso avanti! Matteo”. È questo il messaggio inviato dal presidente del Consiglio ai parlamentari del Partito Democratico.

BOSCHI ESULTA: “TRAGUARDO STORICO” – “Dopo anni di attesa abbiamo raggiunto un traguardo storico, abbiamo  approvato una legge che cambia davvero la vita delle persone. Siamo tutti orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto”, commenta il ministro Maria Elena Boschi.


 

 

 

 

 

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it