NEWS:

La Puglia sbarca al Festival di Cannes con i suoi vini rosati

BARI - La Puglia arriva sulla

Pubblicato:11-05-2016 17:32
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

vino uva vigneti toscanaBARI – La Puglia arriva sulla Croisette e si farà bella ed elegante per il Festival Internazionale del cinema di Cannes, la cui 69^ edizione si svolgerà dall’11 al 22 maggio, grazie ai suoi vini rosati. Un evento, un momento unico per raffinatezza e visibilità mediatica, che darà a tutta la Puglia la possibilità di essere protagonista nelle undici giornate dell’appuntamento più mondano del cinema mondiale con una delle produzioni di eccellenza del “tacco d’Italia”.

L’associazione Puglia in Rosé, l’unica associazione che raccoglie i produttori di vini rosati pugliesi dal Salento alla Capitanata, avrà infatti il privilegio di accompagnare rinfreschi e buffet accostandosi ai grandi marchi storici francesi di grande fama internazionale. Un grande impegno, oltre che un trionfo raggiungere livelli di eccellenza tali da esibire i rosati con successo in una vetrina esclusiva come Cannes.

È stato un grande impegno lavorare per portare la Puglia ad un evento di tale importanza– svela il direttore dell’Associazione Puglia in Rosé Lucia Nettis- è un festival di grande attrattività e di forte impatto mediatico. Saranno tantissime le star internazionali che potranno conoscere quello che di buono produce la Puglia; in un angolo di terra magica l’Associazione proporrà degustazioni di vini rosati pugliesi omaggiando registi, produttori e addetti ai lavori con le etichette che rendono la nostra regione una garanzia di qualità. Abbiamo giocato molto sul legame stretto che unisce vino e cinema, il cibo in generale, riuscendo ad impressionare gli organizzatori con la genuinità dei nostri progetti e l’unicità della nostra terra”.


A Cannes si potrà trovare un piccolo angolo di Puglia grazie all’enoteca dei vini rosati, esposti in uno spazio creato ad hoc. L’area sarà un luogo di incontro e conoscenza, un’oasi in cui far conoscere e comprendere le dinamiche del mercato nazionale e internazionale di questo settore in espansione coinvolgendo attori, registi, produttori di fama mondiale. Per la prima volta avranno un “posto in prima fila” al Festival International du Cinema de Cannes i vini delle cantine : Trullo di Pezza, Cantina Le Grotte, Cantine San Marzano, Cantine Grifo, cantina Cirimannu, Vini Coppi, Tenute Torleanzi, Cantine Teanum, Cantina Padre Pio, Elda Cantine, Cantina Sociale di Nardò e Cantine Di Marco. Così in un comunicato l’Associazione Puglia in Rosé.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it