NEWS:

Gomorra 2: prime anticipazioni sulla serie di Sky Atlantic

Al via dodici nuovi appuntamenti a partire dal prossimo 10 maggio

Pubblicato:11-04-2016 14:27
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’attesa per la seconda stagione di Gomorra, basata sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano, “è fernuta”. Al via dodici nuovi appuntamenti a partire dal prossimo 10 maggio 2016 per quella che è diventata la serie cult di SKY. Le puntate portano la firma di Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Ritroveremo tutti i protagonisti della prima stagione, Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti.

A prendere il posto dell’imponente ruolo femminile che ha ricoperto Imma Savastano nel primo capitolo della serie (interpretata da Maria Pia Calzone), ci saranno Cristiana Dell’Anna, che interpreterà una giovane donna dal passato difficile, e Cristina Donadio, che interpreterà Annalisa detta “Scianel”.

“Gomorra 2 – La serie” riparte con l’evasione di Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) evaso dal furgone penitenziario e, nel frattempo, gli uomini di Gennaro Savastano (Salvatore Esposito) cadranno nell’imboscata di Salvatore Conte (Marco Palvetti) e Ciro detto “L’Immortale” (Marco D’Amore), che ha sparato a Gennaro.


gomorra 2

La prima stagione è stata la più vista di sempre ma, anche, la più venduta all’estero: due anni di ricerche, un anno di riprese, registi e operatori fenomenali, un cast unico nel suo genere, più di 100 comparse, circa 156 location ed effetti speciali da Oscar, hanno portato la prima stagione di “Gomorra La Serie”, all’apice del successo. Dodici puntate vendute in più di cinquanta paesi. Una produzione Sky, Cattleya e Fandango che non ha precedenti nella televisione italiana.
Tra i fans della serie c’è chi aspetta la nuova e divertentissima parodia “Gli effetti di Gomorra” firmata “The Jackal”. State senza pensier e ordinate doje frittur!

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it