NEWS:

Scuola. Earth Day: in programma attività per prof e studenti

Appuntamento il 22 aprile a Roma in occasione della Giornata Mondiale della Terra

Pubblicato:11-04-2016 14:16
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’Indire, in collaborazione con il ministero dell’Ambiente e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sta avviando una serie di attività nel campo dell’educazione ambientale rivolte ai docenti e agli studenti della scuola italiana.

La prima importante iniziativa, in programma il 22 aprile, è la Giornata Mondiale della Terra, indicata dal Segretario Generale dell’Onu per la ratifica dello storico Accordo sul Clima di Parigi. Per l’occasione, al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma, sarà allestito il Villaggio per la Terra di Earth Day Italia nel quale interverranno numerosi rappresentanti delle istituzioni, esperti, docenti e studenti di diverse scuole.

villaggio per la terra earth day


In tale contesto, verranno presentati progetti significativi del programma Erasmus+ nel campo dell’educazione ambientale. Saranno realizzate anche numerose attività culturali tra le quali un Erasmus Day con esperti in grado di fornire tutte le informazioni necessarie a quanti vogliono fare un’esperienza di studio all’estero.

È previsto anche il collegamento in streaming con il Palazzo dell’Onu a New York, dove il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti parteciperà alla firma dell’Accordo sul Clima. Le attività del Villaggio sono tutte completamente gratuite per la scuola e per gli studenti. Le informazioni sul programma culturale e di intrattenimento della giornata sono consultabili sul sito www.villaggioperlaterra.it.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it