NEWS:

I primi interventi a Roma per il Giubileo, piazza dei Cinquecento e via Ardeatina

La riqualificazione di piazzale

Pubblicato:11-04-2015 13:05
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

stazione termini piazza dei cinquecento La riqualificazione di piazzale dei Cinquecento, nuove rotatorie tra via di Grottaperfetta, via di Vigna murata, via di Tor Carbone e la via Ardeatina e pedonalizzazioni. Sono questi i primi interventi annunciati in vista del prossimo Giubileo del 2015-2016. A darne notizia, questo pomeriggio, è stato l’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci.

“Tra i primi interventi per il Giubileo- ha spiegato- abbiamo in previsione quello su piazzale dei Cinquecento, sia a livello di viabilità che di ripristino del manto stradale visto che le strade sono dissestate. La piazza di fronte a Termini e la stazione sono il nostro biglietto da visita. Poi interverremo sulla viabilità e sulle strade intorno a San Pietro. Su questo ragioneremo con la Polizia locale di Roma Capitale e nell’ambito del comitato per l’ordine e la sicurezza”.

“A breve- ha poi aggiunto- individueremo una serie di strade, tra cui molte saranno itinerari giubiliari, che saranno pedonalizzate e semi pedonalizzate per permettere ai pellegrini un arrivo sereno nelle basiliche e una città ordinata per i romani. Nella prossima settimana cominceremo a presentare alcune ipotesi iniziando una consultazione con cittadini e commercianti”.


“Non solo itinerari giubilari ma, in accordo con la Santa sede, individueremo infine anche importanti zone delle periferie da riqualificare e che diventeranno luoghi giubilari- ha concluso Pucci- Nelle prossime settimane inizieremo il lavoro sulle rotatorie di quattro strade: via di Grottaperfetta, via di Vigna murata, via di Tor Carbone e la via Ardeatina. Saranno messe in sicurezza per i pellegrini diretti verso il Divino amore da Porta Capena”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it