NEWS:

Sport, Di Matteo presente a cerimonia team Roth-Gruppe

PESCARA - L'assessore regionale all'Emigrazione, Donato Di Matteo, ha partecipato, nei

Pubblicato:11-03-2016 14:35
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:22

ciclismo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ciclismo-10PESCARA – L’assessore regionale all’Emigrazione, Donato Di Matteo, ha partecipato, nei giorni scorsi, alla cerimonia di presentazione del team ciclistico professionistico Roth-Gruppe, formazione svizzera che ha nell’organico atleti abruzzesi. La squadra dopo aver corso nella categoria Continental lo scorso anno, è infatti stata promossa fra le squadre Professional.

   Nell’elenco dei corridori compare l’atleta di Roccamorice (Pe), Marco D’Urbano, mentre nello staff tecnico è presente come direttore sportivo il pinetese Alessandro Spezialetti, ex gregario di lusso di Michele Bartoli, Danilo Di Luca e Luca Paolini. La squadra, secondo le anticipazioni, parteciperà alla Parigi-Roubaix, al Giro di Svizzera e a molte corse importanti del Nord Europa.
   “C’è un Abruzzo vivo e virtuoso – ha commentato Donato Di Matteo – anche fuori dai nostri confini, attraverso giovani promesse dello sport come Marco D’Urbano che si sono messi in evidenza grazie ai grandi sacrifici. D’Urbano – aggiunge l’assessore regionale – sono certo che anche in questa stagione conquisterà, oltre al cuore della gente per le sue qualità, anche prestigiosi successi agonistici. Come lui anche Spezialetti e Di Zio e tante giovani promesse sportive sono state costrette a lasciare la propria terra per emigrare altrove e mettersi in evidenza grazie al loro talento”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it