NEWS:

L’antitrust apre un’istruttoria sull’offerta di acquisto di EI Towers (Mediaset) sulle torri Rai Way

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato

Pubblicato:11-03-2015 17:38
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

rai tv torriL’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato di avviare un’istruttoria, in relazione all’operazione di concentrazione consistente nell’offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas), lanciata lo scorso 24 febbraio dalla società EI Towers spa sul totale delle azioni della società Rai Way spa.
L’istruttoria dell’Antitrust è volta ad accertare l’eventuale creazione o rafforzamento di una posizione dominante nel mercato delle infrastrutture per la radiodiffusione televisiva e sonora. In considerazione della natura “verticalmente integrata” del Gruppo Mediaset, di cui EI Towers fa parte, l’istruttoria è altresì volta a verificare i possibili effetti sulla concorrenza nei diversi mercati a valle in cui il Gruppo è presente, tra cui in particolare quelli della diffusione televisiva terrestre in tecnica digitale (broadcasting digitale) e della raccolta pubblicitaria sul mezzo televisivo.

L’istruttoria dovrà concludersi entro 45 giorni, fatto salvo il termine previsto per il rilascio del parere da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it